Rockol30

La prima immagine di Lady Gaga in "Mercoledì 2"

Netflix condivide sui social il primo scatto della popstar nei panni di Rosaline Rotwood
La prima immagine di Lady Gaga in "Mercoledì 2"

Il conto alla rovesca per l'uscita dei nuovi episodi della seconda stagione di "Mercoledì" è ormai serrato. Dopo le prime puntante svelate lo scorso 6 agosto, mancano solo due giorni alla pubblicazione di Netflix degli ultimi quattro appuntamenti con Mercoledì Addams, la figlia maggiore della famiglia Addams su cui è incentrata la serie ideata da Alfred Gough, Miles Millar e Tim Burton, con protagonista Jenna Ortega. Sale quindi l'attesa per vedere debuttare nello show Lady Gaga, di cui è stata svelata oggi - 1 settembre - la prima immagine nei panni di Rosaline Rotwood.

Attualmente non si sa ancora molto del personaggio interpretato dalla voce di "Bad romance", se non che è un'insegnante della Nevermore Academy, la scuola superiore per "reietti" - individui con poteri sovrannaturali - frequentata da Mercoledì, il fratello Pugsley e, prima di loro, anche dai genitori Morticia e Gomez. In occasione dell'evento Tudum, Netflix aveva presentato Rosaline Rotwood come "una leggendaria insegnante di Nevermore che incrocia il cammino di Mercoledì".

Non è ancora chiaro quale disciplina insegnasse Rosaline Rotwood né perché abbia lasciato la Nevermore, ma nei primi episodi emerge un dettaglio significativo: Morticia Addams assume la guida del Comitato di beneficenza e si trasferisce al Rotwood Cottage, la stessa dimora che un tempo apparteneva a Marilyn Thornhill (interpretata da Christina Ricci), il cui nome richiama direttamente quello del personaggio di Lady Gaga. Una foto dal set che mostra una lapide con inciso il nome “Rosaline Rotwood”, un particolare che richiama una visione che ha Mercoledì nei primi episodi, ha inoltre fatto sorgere la domanda tra gli spettatori se Rosaline sia ancora viva oppure no. Nel teaser della seconda parte di "Mercoledì 2", disponibile su Netflix, compare inoltre una figura enigmatica che tiene in mano una rosa e si pensa possa riferirsi al personaggio interpretato da Lady Gaga. Il gala della Nevermore, organizzato da Morticia, rappresenterebbe l’occasione perfetta per la comparsa del personaggio, dove Rosaline potrebbe riapparire come ospite speciale o in veste più soprannaturale. A supporto di questa teoria c’è anche la coincidenza dell’uscita di un nuovo brano di Lady Gaga, intitolato "The dead dance", che sarà parte della colonna sonora ufficiale della serie e che potrebbe accompagnare una sequenza di ballo destinata a diventare iconica, come accadde nella prima stagione con "Goo goo muck" dei Cramps, successivamente reinterpretata sui social con il brano "Bloody mary" di Lady Gaga.

Nei giorni scorsi la popstar ha confermato l'uscita del suo nuovo singolo nello stesso giorno di pubblicazione degli ultimi episodi della seconda stagione di "Mercoledì":

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.